Il lavaggio della moquette è un passaggio molto importante e delicato per questo tipo di superficie. Non è semplice trovare degli tecnici scrupolosi e capaci nel lavaggio della moquette e spesso si incontrano persone che alla prima macchia si trovano in difficoltà non riuscendo a toglierla, o ancora peggio rovinandovi la moquette e danneggiando il suo tessuto.
C-Center pulizie professionali si rivolge da sempre agli amanti e ai possessori di moquette, a chi ce l’ha nella propria azienda o nella propria abitazione, spiegando che il lavaggio ed il trattamento della moquette va commissionato solo a veri professionisti del settore.
Quando si effettua il lavaggio di una moquette è fondamentale operare con una pulizia di fondo, prodotti specifici e macchinari ad alta resa tecnologica. Gli interventi di lavaggio moquette devono sempre essere specifici e differenti a seconda delle diverse tipologie di moquette, in tessuto o fibra, su cui si deve intervenire.
Il segreto della moquette è uno solo: lavare, smacchiare e igienizzare il tessuto con una frequenza annuale, semestrale o trimestrale, a seconda del passaggio che avviene sulla stessa. È naturale che una camera di albergo, che ha un passaggio minimo, se aspirata giornalmente, può essere lavata ogni sei mesi o anche una volta all’anno, mentre una moquette collocata in un ufficio con un frequente passaggio, necessiti di un lavaggio almeno una volta ogni sei mesi, se non ogni tre mesi.